I Discorsi del Covo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

+3
Sofy
Leo
Giuli
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Sofy Gio Nov 12, 2009 7:25 pm

ma io voglio assolutamente correggere il compito, lei è tenuta a farlo. MI ARRABBIO.
Sofy
Sofy
Admin

Numero di messaggi : 1218
Età : 31
Localizzazione : in der Nähe von Bassano
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Sab Nov 14, 2009 7:44 pm

Caspita,quel "MI ARRABBIO" finale mette quasi paura... Laughing

Scrivo i compiti per Leo:
Allorrrrrra
Greco: abbiamo fatto altri frammenti di archiloco, cioè il 13, il 114 e il 128, e dopo di questi non ne faremo altri.
Deutsch: Wir haben in der Klasse die Uebungen gemacht, die wir als Hausaufgaben fuer Heute gemacht haben sollten, denn niemand hatte das gemacht. Hehe. Fuer das naechste Mal muessen wir Uebung 5 Seite 63 , und 2 Seite 66 machen.
Latino: siamo andati avanti con le opere retoriche di Cicerone; le pagine da studaire vanno dalla 138 alla 144, senza però tutta la scheda sugli scritti retorici, di cui c'è da leggere solo la parte sul De oratore (mi pare Shocked ). Inoltre bisogna finire di tradurre il Somnium Scipionis; tutto per giovedì, mentre mercoledì si farà Lucrezio e si correggerà quella versione che non abbiamo ancora corretto (anche se a me sinceramente non risulta) sul filosofo secondo Pitagora, o come si intitola.
Inglese: Sgarbossa non ha nemmeno interrogato, perchè tutti a parte due o tre persone si sono giustificati ( Laughing ), quindi ha detto che interrogherà su Keats sabato 21 i volontari, e i non volontari martedì 24. Abbiamo fatto un'altra poesia di Keats (Ode on Melancholy) su cui però non verterà l'interrogazione.
Lunedì ci hanno detto che saremmo dovuti uscire un'ora prima, ma visto che abbiamo assemblea di classe la quarta e la quinta ora, stiamo a scuola lo stesso. Che fortuna... Evil or Very Mad
Ho la brutta sensazione di aver dimenticato qualcosa, ma davvero non mi viene in mente null'altro... scratch No, dovrebbe essere tutto. Smile
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Leo Sab Nov 14, 2009 8:37 pm

La ringrazio sentitamente Very Happy Very Happy Laughing
Leo
Leo

Numero di messaggi : 907
Età : 31
Localizzazione : Bressanvido
Data d'iscrizione : 21.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Sofy Lun Nov 30, 2009 4:28 pm

ester scusa volevo ricordarti di mandarmi via e-mail le pagine dell'abbagnano...grazie!!
Sofy
Sofy
Admin

Numero di messaggi : 1218
Età : 31
Localizzazione : in der Nähe von Bassano
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Lun Nov 30, 2009 9:44 pm

uh caspita, hai fatto bene a ricordarmelo... Nono, anzi, me lo sarei ricordato benissimo, solo che non consideravo il fatto che qualcuno si porta avanti coi compiti... Laughing Ti invio il tutto ora, già che ci sono. Smile
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Ven Dic 04, 2009 8:40 pm

Per Leo: Elenco dei frammenti da studiare

Saffo: 1, 2, 16, 31, 34, 47, 94, 104, 105, 130.
Alceo: 129, 140, 208, 332, 335, 338, 346, 347.
Archiloco: 1, 2, 4, 5, 13, 114, 128.
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Leo Ven Dic 04, 2009 10:41 pm

Grazie mille!

Strofe saffica

-3 endecasillabi saffici, composti da due trochei, un coriambo e due giambi di cui il secondo catalettico.
-1 adonio, composto da un coriambo e un giambo catalettico.

lo schema complessivo è

L B / L B / L B B L / B L / L
L B / L B / L B B L / B L / L
L B / L B / L B B L / B L / L
L B B L / L
Leo
Leo

Numero di messaggi : 907
Età : 31
Localizzazione : Bressanvido
Data d'iscrizione : 21.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Sab Dic 05, 2009 8:33 pm

Grazie Leo
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Mer Feb 24, 2010 5:09 pm

Allorrra...
Inglese: abbiamo finito (finalmente) Hardy, e l'interrogazione è stata fissata per sabato 6. Ah, il testo a pag. 102 è da leggere solo fino al rigo 40. Abbiamo anche iniziato Melville.
Biologia: la Tonin ha interrogato e poi siamo andati un pò avanti col sistema circolatorio. Nulla di che, mi pare (non ero molto attenta purtroppo).
Storia: la pazza ci ha dato le verifiche di filosofia e poi ha iniziato a parlare della rivoluzione industriale, anche cominciando a leggere il testo a pag. 426, che però non serve finire per domani. Bisogna invece leggere il capitolo 11, scrivendosi i dati principali che si possono ricavare sulla rivoluzione. La Trentin ha consegnato anche delle fotocopie sui modelli interpretativi della rivoluzione, che comunque non sono da leggere entro domani.
Latino: la Marchese ha interrogato su Virgilio e poi ha spiegato un pò Livio. Per mercoledì prossimo bisogna finire il testo sulla morte di Romolo e leggere quello su Tarpea a pag. 412.
Das ist was, credo di non essermi dimenticata di nulla. Smile
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Leo Mer Feb 24, 2010 8:06 pm

La ringrazio sentitamente Very Happy
Leo
Leo

Numero di messaggi : 907
Età : 31
Localizzazione : Bressanvido
Data d'iscrizione : 21.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  ester Lun Mar 22, 2010 6:53 pm

Dunque, oggi abbiamo fatto:
Religione, e non mi pare ci siano compiti. (Abbiamo visto un video sulla sindone).
Compito di greco, e non mi pare questo comporti dei compiti.
Italiano, e non ha dato compiti, ma abbiamo letto i sonetti di Foscolo "A Zacinto", "In morte del fratello Giovanni" e "Alla sera" e l'ode "All'amica risanata. Domani leggiamo i Sepolcri.
Fisica, e siamo andati avanti con la parte del libro che iniza a pag. 198, ma fisica non la facciamo più fino a dopo le vacanze (! Very Happy ), perchè giovedì facciamo la verifica di matematica e venerdì l'ora della Tessarin salta per assemblea di classe.

Sabato erano successe le seguenti cose:
Nell'ora di filosofia abbiamo finito la quarta parte del Discorso sul metodo, e ci sono da leggere nell'Abbagnano i tre testi da pag. 199 a pag. 209.
Nelle due ore di latino ho un pò un vuoto di memoria, però è stata interrogata la Pia, abbiamo corretto il testo di Livio su Lucrezia e per mercoledì ci sono da leggere le pagine 488-494 dei "percorsi antropologici". Mi sembra strano però che io non abbia segnato nessuna versione nuova...mi informerò!
La Torelli war abwesend rabbit
Sgarbossa ha interrogato. E ha raccontato alcuni aneddoti dei suoi.

Se mi viene in mente qualcos'altro poi lo aggiungo, ma mi sembra ci sia tutto...
ester
ester

Numero di messaggi : 549
Età : 32
Localizzazione : Bassano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Leo Lun Mar 22, 2010 7:12 pm

Danke!
Leo
Leo

Numero di messaggi : 907
Età : 31
Localizzazione : Bressanvido
Data d'iscrizione : 21.12.07

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI.. - Pagina 4 Empty Re: INFORMAZIONI PER GLI ASSENTI..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.